Salvalibraio: comprare libri usati a caso per salvarli dall’abbandono

Acquistare a 5.00 euro (+2.00 di spedizione) due libri usati a sorpresa per salvarli dall’oblio: è la gagliarda iniziativa di Salvalibraio.

Si descrivono così:

Salvalibraio – libri a caso è una nuova iniziativa dedicata ai veri appassionati della lettura […] è possibile acquistare un pacco contente libri usati, scelti in maniera assolutamente casuale dal Salvalibraio, ad un prezzo irrisorio. I libri solitamente sono due, ma in base al genere potremmo includerne anche tre o più per pacco, come nel caso dei Racconti brevi.
Lo scopo di questa iniziativa è rimettere in circolo fra appassionati lettori libri altrimenti destinati allo scaffale, all’abbandono o al macero, così da permettere a quelle pagine di cedere ancora un pezzetto della cultura che rappresentano. Acquistando un plico del Salvalibraio aiutate inoltre a dare un senso alle risorse naturali che sono state inizialmente impiegate per la creazione di quel libro, e che oggi magari sono rese inutili dalla staticità di uno scaffale.

Al momento dell’acquisto si riceve un’email in cui ci chiedono delle preferenze in base alle disponibilità in magazzino. Indicando la narrativa contemporanea, abbiamo ricevuto L’occhio del gatto di Alberto Bevilacqua e Teresa Batista stanca di guerra di Jorge Amado nell’edizione cult dei Miti Mondadori.

Un’iniziativa simile (tre libri a sorpresa a tre euro in beneficenza per Amatrice) è stata fatta anche dalla Libreria degli Studenti nel 2016.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: